[A] Le spedizioni dei Prodotti acquistati sono effettuate in Italia.

[B] Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare.

[C] A partire dalla data di invio dell’Ordine, i tempi di consegna variano generalmente da 3 a 7 giorni lavorativi salvo imprevisti o cause di forza maggiore. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di destinazione specificata dal Cliente nella fase di acquisto. Il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine mediante gli strumenti messi a disposizione da parte dell'Azienda o del corriere.

Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto potrebbero subire ritardi nella spedizione. Nel caso di località del territorio italiane dichiarate “Disagiate” dai Corrieri stessi, vengono applicate tariffe maggiorate e tempi di consegna superiori.

Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.

Qualora dopo i due  tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, l'Azienda (o lo stesso corriere) invia una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente ha cinque giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché l'Azienda ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto comunque a carico del Cliente.

[D] Entro 3 giorni dall'avvenuta consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

- Che l'imballo risulti integro, e non danneggiato, né bagnato o in ogni caso alterato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti:

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificandone il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, in assenza di alcuna specifica indicazione il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

[E] L'Azienda non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, blocco o difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dall'Azienda. L'Azienda provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.